Una breve presentazione di Mediterranea

Esperienza consolidata, innovazione e cultura internazionale

Mediterranea Property Owners, ha l’obiettivo della generazione di profitti sicuri nel settore immobiliare attraverso l’operatività internazionale, la qualità delle controparti, l’innovazione. I nostri partner sono proprietari immobiliari, professionisti, privati, viaggiatori internazionali che si muovono per turismo o per business nonché investitori privati e istituzionali.

pietre
Mediterranea seleziona tutti i propri interlocutori, dai proprietari immobiliari, ai professionisti, agli acquirenti, al fine di generare e garantire transazioni di qualità, sicurezza e riservatezza, anche a scapito del rendimento.

Le sedi principali sul territorio Italiano sono Roma e a Milano oltre a numerose estensioni sul territorio per destinare alla gestione operativa locale.

FrecceLe caratteristiche principali di Mediterranea sono:

  • focalizzazione esclusivamente su transazioni con controparti internazionali;
  • relazioni esclusivamente con soggetti che riscontrano il gradimento degli associati;
  • professionalità in ogni attività svolta;
  • riservatezza e gestione sistematica del rischio;
  • innovazione continua;
  • utilizzo intensivo della tecnologia;
  • organizzazione;
  • integrazione con i fornitori esterni.
piu-grande-dei-piccoli

… questa la formula che riassume la sfida che Mediterranea ha accettato per costruire il futuro della struttura nata nel 2007 con il nome Saint-Marie Property Management e, per effetto dell’integrazione con soci internazionali. Una realtà che è cresciuta nel tempo, grazie a visione, collaboratori, clienti, partner e quel pizzico di fortuna indispensabile per riuscire in qualsiasi avventura, ma, soprattutto, con l’onestà intellettuale che è sempre stata il valore di fondo nel rapporto con tutti.

Il lavoro ci ha specializzati nelle varie aree di intervento e le relazioni con il mercato hanno assunto un ruolo sempre più importante.
Nel salto che ci accingiamo a compiere portiamo con noi tanta esperienza e la certezza di quella qualità che la dimensione della struttura professionale ha sempre espresso: il confronto “one to one” con l’interlocutore. Conservando i pregi miriamo, al tempo stesso, a superare quei limiti, che emergono come inevitabili fenomeni del “piccolo”: assenza di strategie di sviluppo, sia per noi stessi che per il mercato e tempi di risposta ormai inadeguati, per citarne i più significativi.

Dall’analisi di questa situazione nasce l’obiettivo di crescere velocemente, grazie a fusioni e acquisizioni con altre realtà che riconoscono nella nostra proposta una pietra miliare nella valorizzazione dei propri sforzi e della propria storia professionale. Insieme immaginiamo oggi un servizio che possa soddisfare dalle esigenze del micro proprietario fino a quelle delle super immobiliari di enti, fondi o istituti di credito, in Italia come all’estero, senza però tralasciare la cura quotidiana di proprietari e clienti che è, e rimarrà sempre, il nostro principale obiettivo.

Le nostre aree operative

logo-mediterranea-locazioni-brevi-internazionali

Specializzata in locazioni brevi internazionali per ospiti che vengono in Italia per turismo o per business. Non opera con soggetti residenti in Italia. Integra un ampio spettro di servizi collaterali inclusi nel soggiorno al fine di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza con un unico interlocutore garante di un certo livello di qualità. Operativa in tutta Italia, nel sud della Francia e della Svizzera.

logo-mediterranea-immobiliare

Agenzia immobiliare per l’affitto temporaneo a manager o diplomatici e per vendita di immobili sul mercato internazionale ad uso investimento, per trasferimenti o come piedaterre in Italia.
Gli immobili in vendita sono proposti tutti con la logica dell’investimento. Al prezzo di ogni immobile è proposto un rendimento annuale derivante dalla gestione sviluppata con il modello delle locazioni brevi internazionali che ha un profilo di rischio basso.
Generalmente gli immobili proposti in vendita hanno già un track rekord comprovato di rendita e clientela. L’onorario di agenzia è fissato nel 60% della proposta di onorario più bassa ricevuta da operatori professionali da parte del proprietario.

logo-mediterranea-investments

L’obiettivo della casa d’affari di Mediterranea è fornire il fabbisogno finanziario per l’adeguamento di immobili per le locazioni brevi internazionali eventualmente funzionale anche alla vendita dell’immobile. Opera attraverso un fondo di investimento privato e attraverso un fondo di investimento di primarie istituzioni per gli interventi più importanti.
Il rientro di capitale e interessi è garantito in prima richiesta dalle locazioni generate da Mediterranea Property Owners locazioni brevi internazionali.

Il gruppo è sponsor di due associazioni in Italia

logo-meditterannea-immobiliare-e-travel-club

L’obiettivo delle due associazioni è quello di rappresentare in un corpus unico i propri associati di fronte alle istituzioni, di formare e certificare professionisti in grado di soddisfare i propri associati e di svolgere il ruolo di centrale di acquisto al fine di ottenere vantaggi economici ed in termini di servizio da parte di fornitori di beni e servizi, quali assicurazioni, fornitori di biancheria, operatori pubblicitari etc.