Guadagnare nell’attesa di vendere

Un metodo innovativo, semplice ed economico per vendere che garantisce maggiori opportunità ed un rendimento nell’attesa di trovare la controparte

Per vendere un immobile oggi

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  • Serve un’ottima e dettagliata presentazione (descrittiva in più lingue e fotografica)
  • Si deve essere presenti sui canali web più significativi italiani ed internazionali (es. immobiliare.it, casa.it, idealista.it, ebay annunci, subito.it, portaportese, secondamano, bricabrac)
  • Ci vuole una persona garbata e preparata che riceva le persone.
Il cliente vuole tutte le informazioni, super dettagliate, subito senza spostarsi dalla propria scrivania e si vuole muovere solo se ne vale la pena. Soprattutto se è distante e viene da fuori. Oggi è necessario avere una struttura che curi un’eccellente presentazione iniziale, marketing e assistenza online. Poi serve un apri-porta educato, puntuale, competente.  Gli operatori tradizionali sul settore hanno competenze mediamente scarse, legata ad esigenze dei clienti di 10 anni fa. I canali di vendita tradizionali riducono le opportunità di vendita per effetto della paura commissioni! Le pubblicità in bacheche, negozi, siti privati e volantini, non portano più risultati. I clienti potenziali con capacità economica non sono in zona, anzi spesso sono all’estero.

Oggi non c’è tempo, non esistono più clienti fidelizzati a interlocutori tradizionali, i clienti non vogliono pagare le commissioni di e cercano/prediligono i privati

Gli operatori sul mercato

  • Non hanno le capacità economiche per pubblicizzare le case sui network web a pagamento (i principali in Italia indicati su)
  • Non hanno professionalità ne i mezzi/strumenti per fare comunicazione. Nel migliore dei casi se pubblicizzano lo fanno male. Assenza di planimetrie descrittive, servizi fotografici dozzinali e non professionali, descrizioni sommarie etc
  • Non conoscono le lingue e non hanno idea di cosa significhi gestire un cliente internazionale 12/7
  • Tutti elementi che rendono ancora più difficile la vendita, lunga e fanno perdere molto tempo in visite fisiche.

 Il mercato locale è difficile esista. Sempre più spesso i clienti non sono del posto ma vengono da fuori

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Basta avere qualcuno che mette in piedi un marketing mirato e degli apri-porta locali preparati per vendere e risparmiare!

La soluzione che offriamo

  • Scelti perché l’acquirente non paga provvigioni e il venditore le paga a metà

    Non prendiamo provvigioni sulla vendita dall’acquirente, non intermediamo! I potenziali clienti già per questa ragione preferiscono l’immobile proposto da noi anziché quello proposto da altri operatori. Il venditore remunera il nostro servizio con la metà di quanto avrebbe speso in condizioni normali. Garantito!

  • Un immobile vissuto che rende è preferito! È un investimento

    Prendendo in gestione l’immobile lo trasformiamo in un immobile in vendita con una rendita comprovata, certa senza rischi locativi (il valore aumenta anziché diminuire!). L’immobile alle visite risulterà una proprietà perfetta, pulita, accogliente, calda essendo usata continuamente. Tutta un’altra percezione.

  • Presentare l’immobile bene vuol dire molto

    Abbiamo materiale di altissima qualità e dettaglio per la comunicazione. Foto, planimetrie descrittive, dettagli e descrizioni che fanno si che il cliente potenziale contatti per la visita solo se realmente interessato senza perdite di tempo. La proprietà avrà più visibilità!

  • Se non si pubblicizza bene i potenziali clienti non arrivano

    Facciamo comunicazione sui canali web e stampa più significativi (es. immobiliare.it, casa.it, idealista.it, ebay annunci, subito.it, portaportese, secondamano, bricabrac). Il mercato si gioca li, le persone, anche di una certa età (supportate di solito da figli, nipoti etc) passano prima da li. E’ facile, veloce, immediato. Il proprietario paga il per il setup che può ammortizzare con le locazioni brevi in pochissimo tempo!

  • Gestiamo visite e primi contatti per voi

    Gestiamo gli appuntamenti e visite noi e se ci sono proposte concrete reindirizziamo ad un contatto con la proprietà che gestisce la trattativa. Meglio sapere di non dover pagare commissioni per almeno il 3% del valore dell’immobile oppure sapere di dover pagare solo 25E per una visita, e se la casa piace, non pagare altri costi? I potenziali clienti pagano la visita. Dai 29E ai 59E a seconda del valore della proprietà per 30 minuti. In questo modo, avendo a disposizione tutti i dettagli, anche minimi, da casa via internet scremiamo i perditempo. Se i potenziali clienti se vogliono possono anche provare l’immobile (a pagamento) per una settimana!

  • Assistenza professionale nella compravendita (se richiesto)

    Se la proprietà vuole essere assistita nella trattativa e finalizzazione dell’accordo abbiamo un team legale specializzato che presta assistenza specializzata oltre ad una partnership con un team di notai sulla territorio nazionale.

“Un’idea di business nuova non serve sempre ed è complicata da gestire.
Per avere successo basta fare le cose meglio degli altri del 10%”
Warren Buffett.

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